Sede di Gallarate – via Stelvio

Iscrizione classi prime -istruzioni

Procedure per l'iscrizione alla classe prima

Procedure/istruzioni per l’iscrizione classi prime

Iscrizione ad uno degli indirizzi proposti dall'istituto

iscrizione online / iscrizione presso segreteria didattica

DOCUMENTI VARI

• Certificato di vaccinazione o autocertificazione;
  • certificato di licenza media;
  • certificato delle competenze rilasciato dall'istituto di provenienza;
  • fotocopia di un documento di identità e fotocopia del codice fiscale dell'alunno e dei genitori.
  • N. 2 fotografie dell'alunno informato tessera.

Adempimenti mese di Gennaio

L’iscrizione alla classe prima presso il nostro Istituto si effettua esclusivamente on line collegandosi al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Adempimenti mese di Luglio

Dopo il superamento degli esami di licenza media le iscrizioni vanno formalizzate presso la segreteria didattica dell’ “I.I.S. A. Ponti” - Via Stelvio, 35 – Gallarate da parte di uno dei genitori (o comunque dall’esercente la potestà genitoriale) secondo le indicazioni che verranno pubblicate successivamente alla presente sul nostro sito.

Lug

Alunni con disabilità
Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la
presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della diagnosi rilasciata dalla A.S.L. di
competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006,
n.185 – corredata dal profilo dinamico-funzionale.
Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità online, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa certificazione, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo StatoRegioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni.
Per info e assistenza disabilità, Dsa, Bes è possibile contattare il referente di istituto all’indirizzo mail amoroso.luigi@iisponti.edu.it