Join the Future_il Ponti incontra l’Alfa Romeo

Visita dello stabilimento dell'Alfa Romeo sito ad Arese

I Nostri Studenti delle classi terze del corso di Meccanica e Meccatronica, insieme alla seconda classe dell’indirizzo quadriennale del corso di Aeronautica, hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’entusiasmante mondo dell’automotive lo scorso 20 marzo, attraverso una visita al rinomato museo dell’Alfa Romeo situato ad Arese. L’incontro è stato organizzato dal Prof. Luigi Pirillo. Gli studenti hanno avuto modo di vivere un’esperienza educativa unica, esplorando da vicino l’incredibile eredità e l’innovazione tecnologica di uno dei marchi automobilistici più iconici al mondo .Questa esperienza di orientamento non solo ha arricchito le conoscenze degli studenti riguardo al settore meccanico e tecnologico, ma ha anche ispirato molte menti giovani a considerare possibili carriere nel campo dell’ingegneria automobilistica e aeronautica. La visita al museo dell’Alfa Romeo è stata, dunque, non solo un’opportunità di apprendimento, ma anche di stimolo per il futuro professionale di questi ragazzi, che potrebbero essere i progettisti e gli ingegneri del domani nell’industria automobilistica e aeronautica.