Il “Ponti” della Mediazione. Mediatori fra pari: gli studenti protagonisti

L'evento finale di un percorso sulla Mediazione fra pari

Mercoledì 17 aprile alle ore 10 si terrà nella sede di Via Stelvio nell’Aula Magna l’evento conclusivo del percorso formativo sulla Mediazione fra pari.

Il progetto “Invece di giudicare” ha avuto inizio a Dicembre 2023 e ha visto coinvolti 47 studenti che assumeranno il ruolo di Mediatori fra pari all’interno dell’Istituto e più di 60 d0centi.

La grande partecipazione degli studenti e dei docenti ha portato il riconoscimento da parte dell’Associazione RISORSA CITTADINO Soc. Coop. Sociale al Ponti di “SCUOLA AMICA DELLA MEDIAZIONE®” con la possibilità di poter partecipare alla rete nazionale di scopo denominata “RETE NAZIONALE PER LA DIFFUSIONE DELLE COMUNITA’ E SCUOLE AMICHE DELLA MEDIAZIONE”.

All’incontro finale parteciperanno: Il Dirigente Scolastico Prof. Massimo Angeloni, il Dott. Gianfranco Selvagio e la Dott.ssa Sara Ghioldi Referenti del Progetto “Invece di giudicare: mediazione fra pari”.

A seguito di questo percorso nel nostro istituto sarà istituito attivare il TAVOLO PER LA QUALITA’ RELAZIONALE convocato e presieduto dal Dirigente per attività di confronto, approfondimento ed individuazione di azioni o attività per il dialogo, le buone relazioni e il rapporto tra insegnanti e famiglie.

via Stelvio 35, Gallarate