Istituto Statale Istruzione Superiore Andrea Ponti
Gallarate

Una scuola è fatta di persone: scopri come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La Storia della scuola

L'Istituto Tecnico Industriale Statale di Gallarate è nato nel 1959 con una specializzazione in Tessile. Successivamente, ha aggiunto Telecomunicazioni (1961), Elettronica Industriale (1964), Elettrotecnica (1969) e altre specializzazioni come Costruzioni Aeronautiche (1999), Informatica Industriale (2004) e Meccanica-Meccatronica (2009). Dal 1971 si trova in via Stelvio 35. L'istituto professionale ha origini nel 1865 come "Scuola Tecnica Comunale" e nel 1951 è diventato "Istituto Professionale di Stato per l'Industria Ponti". Offre qualifiche triennali regionali e un corso quinquennale di Manutenzione e assistenza tecnica. L'Istituto Tecnico Somma Lombardo, nato nel 1988 con un corso per Geometri, ha aggiunto una sezione agraria nel 2016 per rispondere alle esigenze del territorio.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti

Ecco i nostri numeri