FORMAZIONE PROFESSIONALE, ISTRUZIONE DEGLI ADULTI, ISTRUZIONE PROFESSIONALE, ISTRUZIONE TECNICA

Sede di Gallarate – via Stelvio

L’Istituto è situato in via Stelvio, nei pressi della Caserma dei Carabinieri ed è collegato alla Stazione F.S. da autobus di linea urbana (linee C – E).

Codice Meccanografico: VAIS008004

Cosa fa

L’I.I.S. (Istituto di Istruzione Superiore) “Andrea Ponti” nasce dall’unione definitiva di tre importanti scuole del territorio: ITIS e IPSIA di Gallarate e Geometri nella sede di Somma Lombardo.
Il progetto, condiviso dalle Istituzioni scolastiche interessate, è stato sostenuto nella sua fase attuativa dalla Provincia di Varese che ha contribuito al processo di innovazione in corso.
L’obiettivo condiviso è quindi legato a un modello didattico/educativo moderno ed efficiente, configurato all’interno di una scuola politecnica con valenza di polo formativo, al servizio del territorio e dell’area vasta di pertinenza.

Strutture dipendenti

via Stelvio 35, Gallarate