PON 2014-2020

Anno scolastico 2019/2020

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”

dal 1 Gennaio 2014 al 12 Luglio 2022

Descrizione del progetto

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità.È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Vai al sito: https://sites.google.com/view/pon14-20ponti/pon-offerta-formativa

Obiettivi

Il Programma Operativo Nazionale è articolato in 4 assi, ognuno con precisi obiettivi:

• Istruzione: per investire nelle competenze, nelle istruzione e nell’apprendimento permanente;
  • Infrastrutture per l’istruzione: per potenziare le infrastrutture scolastiche e le attrezzature tecnologiche;
  • Capacità istituzionale e amministrativa: per il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione dell’efficienza della Pubblica Amministrazione (E-Government, Open data e Trasparenza, Sistema Nazionale di Valutazione, Formazione Dirigenti e Funzionari);
  • Assistenza tecnica: per migliorare l’attuazione del Programma attraverso un’ottimale gestione dei Fondi (Servizi di supporto all’attuazione, Valutazione del programma, Disseminazione, Pubblicità e informazione).