Dal 12 al 14 maggio, si è tenuto presso SMARTT Valley a Daverio l’Hackathon “Intelligenza Artificiale per la Transizione Tecnologica e le Filiere Sostenibili”. Cinque dei nostri studenti – Puricelli Marco (4AINF), Ventre Davide (4QINF), Concu Francesco (4CINF), Rossi Simone (4CINF) e Rigamonti Riccardo (4CINF) – hanno lavorato insieme in team misti, unendo le proprie conoscenze e competenze con studenti di altri Istituti della provincia di Varese.
All’evento hanno preso parte anche il sindaco di Daverio, Marco Colombo, e il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Varese, Giuseppe Carcano.
Grazie all’impegno e alla collaborazione dimostrati nello sviluppo dei progetti, tre dei team a cui hanno partecipato i nostri ragazzi sono stati premiati con un esclusivo tour presso le strutture Leonardo S.p.A.:
- 1° posto: il team di Puricelli Marco, che ha ricevuto un tablet in regalo oltre al tour;
- 2° posto: il team di Ventre Davide;
- 3° posto: il team di Concu Francesco.
In aggiunta, Rigamonti Riccardo è stato scelto come uno dei due “Best Hackers” dell’evento, ricevendo anch’egli un tablet insieme al primo team premiato.
Un grande grazie a tutti gli studenti per la professionalità e la passione che hanno dimostrato: esperienze come questa aprono la strada a nuove opportunità nel mondo dell’industria tecnologica.
0