Il Ponti alla conquista dei ‘Robot Games’

Il Ponti accede alla fase finale del contest 'Robot Games'

Il nostro Istituto ha aderito al concorso proposto da UCIMU intitolato ROBOT GAMES ed ha positivamente superato la prima fase di analisi della proposta progettuale. Il progetto entra di diritto nella fase finale del contest e sarà presentato dal team del Ponti, costituito da 5 studenti e due docenti, durante la manifestazione fieristica 34.BI-MU che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 9 al 12 ottobre 2024.

Il gruppo di lavoro è costituito da studenti delle classi terze dell’indirizzo Meccanica e Meccatronica ed Informatica ed è coordinata dai prof. Cataldo V. Biffaro e Daniele Baffa.

Il team ha proposto la realizzazione di un sistema robotizzato in grado di muoversi in modo autonomo, riconoscere e movimentare oggetti ed è ispirato al riciclo dei materiali.

La nostra scuola potrà usufruire dello spazio espositivo per tutta la durata della manifestazione fieristica. Il progetto sarà presentato alla Commissione l’11 ottobre nell’ambito di un evento dedicato e la premiazione finale avverrà la mattina di sabato 12 ottobre 2024.