circ. n.7099

Nuova comunicazione attivazione DDI classi interessate

Si comunica che, a partire da lunedì 21 settembre, gli studenti in esubero delle classi in indirizzo proseguiranno le attività didattiche con la DDI; nel corso della giornata scolastica verrà offerta una combinazione adeguata di attività in modalità sincrona e asincrona, per consentire di ottimizzare l’offerta didattica con i ritmi di apprendimento, avendo cura di prevedere sufficienti momenti di pausa.

Il gruppo che segue l’attività a distanza rispetta l’orario di lavoro della classe, salvo diversa indicazione dei docenti.

Si ribadisce che per ogni classe verrà attivato Google Classroom e ogni studente, dotato di un proprio account e password personale, potrà accedere alle videolezioni con Meet, visionare i materiali e le attività caricate dai docenti, inviare a sua volta i lavori assegnati e mantenersi in comunicazione con i docenti attraverso Gmail.

Naturalmente anche questa soluzione potrà essere suscettibile di variazioni, a seconda delle necessità o di particolari criticità, sempre nella logica di garantire la salute degli studenti nonché di tutti i lavoratori della scuola.