circ. n.152

Corso per Arbitri di Calcio, riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) – Associazione Italiana Arbitri (AIA)

Corso per Arbitri di Calcio, riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) – Associazione Italiana Arbitri (AIA).

Si comunica che il nostro Istituto ha deciso di aderire ad un’iniziativa formativa rivolta agli studenti, finalizzata

alla promozione del Corso per Arbitri di Calcio, riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio

(FIGC) – Associazione Italiana Arbitri (AIA).

Il corso rappresenta una concreta opportunità di crescita personale e sportiva per i ragazzi e le ragazze a partire dai 14 anni, offrendo loro:

formazione sportiva e regolamentare;

possibilità di accesso gratuito a tutti gli stadi d’Italia per vedere tutte le partite del campionato di Serie A e Coppa Italia;

rimborsi spese per le gare dirette;

sviluppa senso di responsabilità, capacità decisionali e leadership;

sviluppa senso di appartenenza ed organizzazione

La frequenza del corso è totalmente gratuita per gli studenti e prevede il superamento di un esame finale.

Al termine del corso, inoltre, gli studenti riceveranno un kit comprendente: divisa, fischietto e taccuino. Per la partecipazione verrà richiesto un certificato medico sportivo (gratuito al di sotto dei 18 anni presso alcune strutture convenzionate).

Ulteriori informazioni riguardanti le modalità, i giorni e gli orari di svolgimento del corso verranno concordate con il docente formatore e successivamente comunicate. Per avere un’idea del grado di interesse, si invitano gli studenti a compilare il modulo entro e non oltreMartedì 14 Ottobre al seguente link

Una volta acquisite tutte le risposte, gli studenti interessati a partecipare avranno la possibilità di effettuare un incontro informativo con il Presidente della sezione A.I.A. di Gallarate. Seguiranno ulteriori comunicazioni.

Si invitano altresì i docenti di Scienze Motorie a darne la massima diffusione.

Documenti