Gli Studenti del Ponti all’UniStem-Day 2024

Gli studenti di Biotecnologie Ambientali all'UniStem 2024

I Nostri Studenti dell’indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’Andrea Ponti hanno avuto l’opportunità di partecipare alla rassegna UniStem 2024, un evento coordinato dal Centro UniStem, rivolto alla divulgazione scientifica, che si pone come obiettivo di sensibilizzare gli alunni alle discipline STEM. A tale rassegna partecipano diverse Università italiane ed Enti di ricerca.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a sessioni presso l’Università Statale di Milano e a seguire sessioni a distanza proposte dall’Università degli Studi dell’Insubria. In tali sessioni hanno potuto approfondire argomenti chiave, interagendo con docenti e ricercatori esperti.

Uno dei momenti salienti di questa intensa giornata è  stato l’ incontro speciali con figure di spicco nel mondo della ricerca scientifica. La presenza della Senatrice Cattaneo, del genetista Barbujani, della neuroscienziata Matteoli e di altri rinomati ricercatori ha rappresentato un’opportunità straordinaria per gli studenti di interagire direttamente con esperti di fama mondiale. Attraverso discussioni coinvolgenti e stimolanti, gli studenti hanno potuto approfondire i loro interessi, porre domande e ottenere preziosi consigli sui percorsi di carriera nel campo delle biotecnologie ambientali.