Campioni a Scuola

Scuola e sport hanno tanto in comune: abnegazione, dedizione, spiriTo di sacrificio, combattività,  sana competizione, mettersi alla prova, trovare strategie per migliorarsi, non cedere dopo un flop, voglia di superare se stessi, desiderio di nuovi traguardi.

Questi sono i valori di due mondi, la scuola e lo sport, che convivono e si compenetrano nella realtà di vita di tanti studenti-atleti.

Il Piano Didattico Personalizzato per studenti-atleti fa sì  che questi ragazzi possano studiare e allenarsi o dedicarsi alle gare, contemporaneamente.

Una scommessa che la scuola è  ben felice di fare: dare agli alunni la possibilità di studiare proficuamente e praticare con altrettanto successo lo sport.

E’ questo il caso di alcuni allievi del corso MAT della sede di PGI.

Frizzarin Tommaso che ha frequentato la classe 2MAT ha vinto una tappa del campionato europeo di  BMX (bici cross) che si è svolta a Verona.

Bianco Dylan, che ha frequentato la 3Amat ha vinto l’oro nella boxe, super Welter, categoria Youth, gara Match Full Contact per 69 kg.

Luca De Toffol, allievo di 3Amat, si è  piazzato al terzo Posto nel campionato Lombardo di ciclismo.

Non è  mai facile…..Ma voi, ragazzi, ce l’avete fatta e tutto il plesso di Piazza G. Italia, professori e alunni, si complimenta con voi per il vostro successo e la vostra tenacia.

BRAVI!!!!

Siamo orgogliosi di avervi seduti ai banchi della nostra scuola.