100….di questi giorni!!!

La comunità scolastica si complimenta con lo studente Matteo Vigilini per l’eccellente risultato (100/100) conseguito all’esame di diploma IeFP, con encomio del Presidente della Commissione prof. Augusto Barberi.

Matteo, a conclusione del quarto anno del corso professionale di Tecnico Elettrico, ha presentato un originale lavoro sui sistemi di protezione dai contatti elettrici indiretti tramite interruzione automatica del circuito, che ha esposto Interamente in lingua inglese, nella Migliore tradizione di modalità CLIL (Content and Language Integrated Learning), in un colloquio durato 50 minuti.

Il percorso quadriennale di Matteo è  di tutto rispetto, per non dire sempre eccellente,  arricchito da due esperienze di stage di alto livello: in seconda svolse lo stage presso il Lycèe Sacre Coeur di Saint Brieuc, in Bretagna, mentre lo stage di quest’anno lo ha visto in forza presso la Leonardo per 4 settimane.

Certo….2 esperienze impegnative e arricchenti sotto ogni profilo, che saranno il preludio a un futuro pieno di soddisfazioni.

Congratulazioni per questo tuo traguardo, caro Matteo, che inorgoglisce tutti quelli che ti hanno avuto come allievo e dimostra la validità di un’offerta formativa che fonde teoria e pratica e che si pone come trampolino di lancio verso professioni creative, moderne e rigorose